LETTERE A CORTINA
lunedì 28 gennaio 2008
Emergenza Campania

Gentile Dott. Cisnetto,
Sinceri complimenti per il Suo lavoro e per il grande apporto di Sua moglie sia a Cortina che in TV ed in tutti i Suoi articoli. Avremmo bisogno di persone come Voi in politica, per un risanamento radicale della nostra povera Italia. Grazie comunque per tutto ciò che fate, viene apprezzato da un vasto pubblico.

Avremmo piacere di inviare l'articolo in allegato, trovato in internet e il seguente che condividiamo pienamente e se potesse fare qualcosa in tal senso, almeno per la divulgazione, ne saremmo contenti.

Distintamente
Cesare Montani di Trieste

Vergogna rifiuti, la proposta degli amici degli alpini - 2008/01/15 19:00

L'emergenza rifiuti che caratterizza il Bel Paese, e lo pone a livelli da terzo mondo, non è priva di aspetti surreali. Tutti i responsabili giocano a scaricabarile sulla pelle deicittadini, ed a nessuno passa per la mente l'ipotesi più dignitosa: quella delle dimissioni. E pensare che nella storia d'Italia c'è stato persino un Ministro che si dimise per un calamaio; ma accadde più di cent'anni or sono. Ha ragione Massimo Gramellini, un giornalista non certo di destra: una volta c'era il senso dello Stato, ora c'è uno Stato che fa senso.

A proposito di probità e di senso dello Stato: perchè non si è pensato, per questa emergenza, di rivolgersi agli Alpini? Sono un grande Corpo, che ha sempre servito con onore, grande onestà, e cosa che non guasta, con un'organizzazione ed una tempistica ammirevoli.
Certo, prima sarebbe stato logico decidere cosa fare delle immondizie, invece di spedirle a destra e manca col pericolo di nuove insurrezioni. A parte la collocazione simbolica davanti alla dimora di Bassolino e soci, bisogna spedirle in Germania, visto che i tedeschi sono attrezzatissimi per lo smaltimento! Poi, accelerare al massimo il compostaggio, grazie agli Alpini, e soprattutto, la realizzazione di un adeguato numero di impianti domestici. In parte, la spesa sarebbe da finanziare riducendo di almeno due terzi il numero di ministri, parlamentari, macchine blu, e via dicendo.

E per il resto, facendo pagare le tasse come si deve a dentisti, medici, avvocati, commercialisti, idraulici, cantautori, e compagnia bella. E gli Alpini, sempre a livello di volontariato, presterebbero volentieri la propria opera anche in qualità di esattori.

Grazie dell'attenzione
Distintamente

Amici degli Alpini

Nello scusarmi per il ritardo con cui rispondo, voglio ringraziarLa, caro Cesare, della sua segnalazione - che
faccio pubblicare su i miei siti - ma soprattutto delle sue parole così sentite e cortesi.
Lei mi dice che persone come noi farebbero bene in politica e alla politica:
ne siamo convinti anche noi, ma per farsi sentire da molti occorrono grandi megafoni, di cui non è facile dotarsi. Detto questo, Le assicuro che se ci sarà anche solo una chances, non mancheremo di tentarci. Tanto più se persone come Lei ci faranno sentire la loro vicinanza e ci daranno il loro aiuto.
Con gratitudine, anche da parte di mia moglie Iole,
Enrico Cisnetto